missione1_3

Nuova notizia di prova

Paolo Venturini è nato a Padova il 13 marzo 1968. Paolo mostra fin da giovanissimo, un grande interesse per tutte le discipline sportive, nuoto, calcio ed atletica leggera nella specialità del mezzo fondo.

Appassionato di natura e del mondo animale, frequenta l’Istituto Tecnico Agrario di Padova per poi trasferirsi a 16 anni a Cittaducale in provincia di Rieti, come atleta del Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato.

Tra i 16 ed i 18 anni, Paolo si diploma presso l’Istituto Agrario di Cittaducale come “Esperto Forestale e Alpicoltore”.

A 19 anni, si arruola nella Polizia di Stato, entrando a far parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, passando prima per le distanze dei 5.000 e della mezza maratona, poi ai 42,195 Km della maratona.

Grazie ai suoi lunghi periodi passati all’estero, oggi Paolo parla inglese, francese e spagnolo.

Durante gli anni di servizio nella Polizia di Stato, ha conseguito varie qualifiche tecnico-operative, Esperto in Manovre di Corda, Alpinista, Salvamento a Nuoto per piscina, acque interne e mare, è Istruttore della Federazione Italiana di Atletica Leggera e Tecnico Fiamme Oro di 1° Livello.

Share Button